Sì all’utilizzo del bonus efficienza energetica in compensazione con il debito per le accise

Data di pubblicazione: 09 Gennaio 2020

Ai sensi dell’articolo 17 del d.lgs. n. 241 del 1997, il credito d’imposta ceduto da un’impresa che esegue interventi di riqualificazione edilizia di edifici condominiali a una società fornitrice di energia elettrica e/o gas naturale, può essere utilizzato in compensazione, mediante il modello F24 accise, con il debito per le accise dovute sulla produzione e la vendita di energia elettrica e gas naturale.
E’ quindi consentito versare le accise utilizzando il suddetto modello, con possibilità di compensazione con crediti per altre imposte mentre non è consentito, precisano le Entrate, utilizzare le eccedenze a credito per accise per compensare i debiti per altre imposte e contributi.

Questa, in sintesi, la risposta n. 1 del 7 gennaio 2020 fornita dall’Agenzia delle Entrate, tramite la quale ha fornito chiarimenti in merito al credito d’imposta per i lavori di efficientamento energetico degli edifici condominiali.

Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it

Studio Franco

Via San Bernardo, 19 Casella Postale 176
12045 Fossano (CN)
P.IVA 00542590047

La proprietà di questo sito è da intendersi dello studio rag. Valter Franco
I professionisti indicati in questo sito collaborano, qualora sia il caso, tra loro e non sono costituiti in associazione professionale, né in alcun tipo di società.