730 precompilato: la presentazione entro il 2 ottobre

Data di pubblicazione: 21 Settembre 2023

L’Agenzia Entrate ricorda che mancano pochi giorni per inviare il 730 precompilato tramite l’applicazione web. La scadenza, infatti, cade il prossimo 2 ottobre, termine entro il quale si potrà trasmettere la dichiarazione online, dopo averla eventualmente integrata e modificata. 
Entro il 30 novembre, invece, dovrà essere presentato il modello Redditi precompilato. Stessa scadenza anche per l’invio di Redditi correttivo del 730.

Chi ha poca dimestichezza con l’applicativo web, ricordano le Entrate, può ancora delegare un familiare o una persona di fiducia a gestire la propria precompilata, e quindi a visualizzarla, accettarla o modificarla e inviarla. 

Come inviare il 730 precompilato
Per accedere alla dichiarazione è sufficiente entrare nella propria area riservata sul sito dell’Agenzia Entrate utilizzando le credenziali Spid, Cie o Cns. Una volta all’interno dell’applicativo web si può visualizzare il modello precompilato e consultare nel dettaglio gli importi già inseriti per confermarli oppure, tramite la funzione “Compilazione assistita”, modificarli e inserirne di nuovi in modalità guidata.
Maggiori informazioni.

Qui la Guida alla dichiarazione precompilata 2023 e qui il video-tutorial dell’Agenzia Entrate con tutti i passaggi utili per l’invio.

Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it

Studio Franco

Via San Bernardo, 19 Casella Postale 176
12045 Fossano (CN)
P.IVA 00542590047

La proprietà di questo sito è da intendersi dello studio rag. Valter Franco
I professionisti indicati in questo sito collaborano, qualora sia il caso, tra loro e non sono costituiti in associazione professionale, né in alcun tipo di società.